Cerasella Bioprofumeria è una profumeria con soli prodotti di make-up e cosmetici 100% naturali, biologici e vegani

Home / Creme corpo / Crema corpo nutriente ed elasticizzante

Crema corpo nutriente ed elasticizzante

prodotto disponibile

Descrizione del prodotto

La carota selvatica è fonte di prezioso Betacarotene, che aiuta la pelle a difendersi dalle radiazioni, inoltre contiene estensina, una glicoproteina che contribuisce a migliorarne l’elasticità. Avena e Malva svolgono un’azione idratante, emolliente e restitutiva.

Il risultato è dovuto alla combinazione degli attivi vegetali contenuti nella ricetta. Se ne consiglia l’applicazione dopo il bagno o la doccia, ideale anche come doposole.

Formato: 250 ml

INGREDIENTI: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, GRYCERYL CAPRYLATE, TRIETYL CITRATE, GLYCRIN, CETEARYL ETYL EXANOATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, CAPRYL CAPRYLIC TRIGLICERIDES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, AVENA SATIVA (OAT) EXTRACT, DAUCUS CAROTA EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, ALCOHOL (AND) EVENA SATIVA, ALOE VERA, ALLANTOIN, GLYCERYL CAPRILATE, SODIUM LEVULINATE, LEVULINIC ACID, P-ANISIC ACID, XANTAN GUM, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL.

Un packaging eco-friendly: la canna da zucchero come materia prima dei tubi.

Per il suo packaging Potentilla ha scelto un materiale innovativo: il PE GREEN, una plastica di origine vegetale derivata dalla canna da zucchero, 100% riciclabile.
Rispetto alla plastica tradizionale derivata dal petrolio, la produzione di PE GREEN porta ad una notevole riduzione di emissioni di CO2: è stato stimato che per ogni tonnellata di PE GREEN prodotta vengono assorbite 2,5 tonnellate di CO2 (fonte Braskem).

Un risparmio tale è possibile perché la materia prima di questo polietilene “verde” è la canna da zucchero che, come ogni pianta, durante il suo ciclo vitale assorbe CO2.
La ricerca di un packaging sostenibile nasce dalla consapevolezza che le politiche aziendali hanno la responsabilità di custodire e non distruggere l’ambiente con cui interagiscono. Fare impresa deve signi care assumersi delle responsabilità verso l’ambiente.

Potentilla si augura di poter contribuire, nel suo piccolo, ad un futuro rispettoso della natura.