Cerasella Bioprofumeria è una profumeria con soli prodotti di make-up e cosmetici 100% naturali, biologici e vegani

Home / Colorazione vegetale / tinta vegetale per capelli-marrone cenere

tinta vegetale per capelli-marrone cenere

€ 8,90
prodotto non disponibile

Descrizione del prodotto

Castano medio super Opaco- senza sfumature rosse.

Il risultato dipende dal tuo colore iniziale dei capelli: il risultato individuale va da un tono di cappuccino cremoso a un color caffè intenso e forte.

Copertura Eccellente anche in presenza di Capelli Bianchi.

Temp 50°C

Tempo di Posa 30-120min
Le tinture vegetali Khadi oltre a donare un colore brillante e duraturo nutrono in profondità il capello rendendolo più resistente e forte.

Con gli hennè Khadi è possibile colorare e curare i capelli con coloranti e principi attivi naturali; tutti i prodotti Khadi sono privi di sostanze dannose e sono certificati BDIH il chè ne garantisce la loro formulazione priva di conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Occorrente per la preparazione dell'hennè: - hennè Khadi - ciotola di una grandezza adeguata - acqua calda o tè nero o tè rosso - guanti monouso - abiti 'da battaglia' o mantellina protettiva - cuffia da doccia o pellicola trasparente - asciugamano o turbante o cappellino di lana per tenere la tinta in posa al caldo - consigliato ma non strettamente necessario è un pennello da tintura.

khadi Plant Hair Colour Pure Henna benefici i tuoi capelli e te stesso. È completamente naturale e consiste in un estratto di henna efficace al 100% . Questo è il motivo per cui è particolarmente adatto per chi soffre di allergie. L'henné ha un effetto curativo, rafforza il cuoio capelluto e allevia l'irritazione. L'henné puro khadi tinge intensamente ma delicatamente coprendo i capelli grigi.

Come un cappotto colorato, i pigmenti all'henné si distribuiscono su ogni singolo capello. Rafforzano e mantengono i capelli durante la colorazione, rendendoli morbidi ed elastici.

Consigli di Utilizzo: .lava per bene i capelli con il tuo shampoo bio delicato preferito avendo cura di pulire bene la cute e tutte le lunghezze, l’uso di shampoo aggressivi o contenenti filmanti riducono la presa del colore . tampona delicatamente i capelli con un asciugamano togliendo l'acqua in eccesso . applica in modo accurato la miscela di hennè Khadi che hai precedentemente preparato mescolando acqua demineralizzata a 50°C o tè nero (in caso tu voglia scurire il colore che hai scelto) ad una giusta quantità di polvere in modo da ottenere una crema liscia dalla consistenza simile allo yogurt.

Per una migliore applicazione ti consigliamo di utilizzare un pennello da tintura, in ogni caso è sempre raccomandato l’utilizzo di guanti monouso. Per le colorazioni Hennè Puro e Hennè, Amla e Jatropha ti ricordiamo che più la temperatura dell’acqua sarà alta (anche 90°C) più che il riflesso rosso sarà intenso. Per le colorazioni Indigo Puro, Nero, Nocciola, Marrone Chiaro e Marrone Scuro ti ricoriamo che se la temperatura dell’acqua supera i 50°C la colorazione prenderà delle sfumature rossastre. .

Indossa la cuffia monouso oppure avvolgi tutti i capelli nella pellicola trasparente in modo che la crema di Hennè non si secchi, avvolgi il tutto in un asciugamano o un cappellino di lana, più la testa starà al caldo migliore sarà le presa del colore Se non sei molto esperta nella stesura ti consigliamo di tenere la ciotola a bagnomaria in modo che la crema di Hennè non si raffreddi troppo. I tempi di posa dipendono dalle tue esigenze e dalla struttura del capello, maggiore sarà il tempo di posa maggiore sarà l’intensità del colore, i capelli sottili o danneggiati si colorano prima di quelli forti e spessi; in ogni caso il tempo di posa varia da 30 minuti (riflessi leggeri o capelli molto sfibrati) a 2 ore.

Trascorso il tempo di posa risciacqua i capelli con acqua tiepida fino ad eliminare tutti i residui, in caso i capelli si siano attorcigliati ti consigliamo di effettuare il co-wash cioè di lavarti i capelli con il tuo balsamo bio preferito in modo da districare i capelli senza stressarli , rendendoli morbidi e setosi. Se possibile evita di utilizzare shampoo o prodotti per lo styling nelle 24 ore successive all’Hennè in modo che il colore possa fissarsi meglio; a contatto con l’aria c’è la possibilità che il colore, anche una volta ultimato, possa scurirsi leggermente.

Se non fossi soddisfatta a pieno del colore ottenuto prova ad aumentare/diminuire i tempi di posa oppure a creare il tuo mix personale tra i colori Khadi, non ci sono limiti alla fantasia!

Indigofera Tinctoria Leaf Powder *, Lawsonia Inermis Leaf Powder *, Cassia Auriculata Leaf Powder *, Emblica Officinalis Fruit Powder *, Emblica Alba Powder, Azadirachta Indica Leaf Powder * * da coltivazione biologica controllata
Quantità:
100 ml